Attualità
Audaci della cultura: Alessandra Tiddia ospite al Trevilab
Giovedì 15 giugno alle 18 ospite del sesto appuntamento al Centro Trevi-Trevilab sarà la curatrice Alessandra Tiddia. L'ingresso alla serata è gratuito.
Prendendo spunto dal successo di “Vite per la cultura italiana”, il ciclo di interviste condotte dal direttore del Dipartimento Cultura italiana Antonio Lampis ad alcune delle più importanti personalità dello sviluppo culturale italiano, è nato “Audaci della cultura”, il progetto che ha portato e ancora porterà al Centro Trevi – TreviLab di Bolzano importanti professioniste e professionisti locali. Un confronto che dalla cultura nazionale porta a quella locale e viceversa, aprendo prospettive e fornendo strumenti preziosi alle nuove generazioni impegnate in questo settore. “Un progetto che sta riscuotendo tanto successo. Sono felice di dare voce al racconto delle persone che stanno contribuendo con la propria visione e la propria professionalità allo sviluppo della cultura italiana in Alto Adige”, afferma l’assessore alla Cultura italiana Giuliano Vettorato.
Il sesto appuntamento del ciclo si terrà giovedì 15 giugno alle ore 18 al Centro Trevi – TreviLab in via dei Cappuccini 28 a Bolzano, in compagnia di Alessandra Tiddia, che condurrà i presenti alla sua storia, riprendendo l'intervista di Antonio Lampis al noto storico dell’arte Claudio Strinati. Alessandra Tiddia nasce a Bolzano, si laurea in storia dell’arte contemporanea all’Università di Padova, prosegue il suo brillante percorso con un dottorato presso l’Università di Venezia, esercitando nel frattempo il ruolo di curatrice freelance al Museo Rivoltella di Trieste. Specializzata in cultura figurativa della Mitteleuropa, approda al Mart nel 1993, collaborando nel frattempo con diverse istituzioni straniere come il Belvedere e il Leopold Museum di Vienna, la Galleria Nazionale di Budapest, l’Ateneum Musem di Helsinki, Villa Stuck a Monaco.
Per tutte le informazioni: Centro Trevi – TreviLab (telefono 0471 300980; mail: www.trevilab.it.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/tl