Attualità
Premiazione Olimpiadi della chimica venerdì 28 aprile a Brunico
Gli studenti dotati di talento scientifico prenderanno parte all'edizione provinciale delle Olimpiadi della chimica, che si concluderà venerdì 28 aprile a Brunico con la cerimonia di premiazione.
Da anni l'Alto Adige partecipa alle Olimpiadi della chimica organizzate a livello nazionale dall'Austria. Quest'anno la Provincia figura come padrone di casa della manifestazione, che avrà luogo nelle aule dell'Istituto tecnologico di Brunico. I migliori talenti della chimica si misureranno in varie riprese in una serie di prove di laboratorio e teoriche. In un secondo momento i vincitori dell'edizione provinciale prenderanno parte all’edizione austriaca dell’Olimpiade della chimica che si terrà a Baden, nei pressi di Vienna, nella seconda metà di maggio.
I migliori talenti provinciali della chimica saranno accompagnati dalla coordinatrice provinciale delle Olimpiadi della chimica, Roswitha Maurer, e dai direttori dei rispettivi istituti scolastici.
La cerimonia di premiazione avrà luogo
venerdì 28 Aprile 2023,
alle ore 10.00,
nelle aule dell'Istituto tecnologico di Brunico,
in via Josef Ferrari 22, Brunico.
Alla consegna dei premi saranno presenti anche l'Ispettore scolastico Werner Sporer della Direzione provinciale scuole primarie e secondarie di lingua tedesca, Siglinde Doblander dell'Unià di sviluppo scolastico dell'Intendenza scolastica tedesca e la direttrice scolastica, Martina Stifter.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/red/jw/ic