Attualità
Martedì dell'Euregio, primo appuntamento 2023 sul mondo giovanile
Il ciclo si apre martedì 31 gennaio, a Trento, con la presentazione del progetto “Il mondo giovanile tra transizioni, sfide e opportunità”, relatori gli assessori trentini Spinelli e Bisesti.
Tornano i Martedì dell'Euregio, gli appuntamenti culturali per scoprire l’Euregio e le sue iniziative ambientati nella storica Casa Moggioli, in via Grazioli 25 a Trento. Il secondo ciclo di eventi prenderà il via martedì 31 gennaio, dalle ore 10.00 alle 13.00, con la presentazione del progetto “Il mondo giovanile tra transizioni, sfide e opportunità”, a cui prenderanno parte gli assessori provinciali allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli e all'istruzione, università e cultura Mirko Bisesti.
L’incontro intende condividere con gli attori del territorio (scuole, formazione, università, terzo settore e mondo del lavoro) il progetto, che ha come finalità lo studio delle dimensioni psicosociali e i possibili interventi a supporto della transizione dei giovani dal primo ciclo d'istruzione fino all’inserimento nel mondo del lavoro.
Il progetto è promosso da una partnership tra Euregio, Dipartimento Istruzione e Cultura della Provincia autonoma di Trento, Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università di Trento, IPRASE e Agenzia del Lavoro per il Trentino, Provincia autonoma di Bolzano - Ufficio Orientamento scolastico e professionale e Land Tirolo - Dipartimento Lavoro e Società. L’evento si terrà in lingua italiana. Per altre informazioni: 0461 494651 e www.euregio.info/martedi-trento.
Ecco gli altri appuntamenti
14 febbraio 2023 - Ore 18.00–19.00
L'Euregio per i giovani
Dai campeggi estivi al Festival della Gioventù: tante opportunità per vivere l’Euregio insieme
Lingua: italiano e tedesco;
28 febbraio 2023 - Ore 18.00–19.00
Il Bollettino valanghe dell'Euregio
Presentazione del progetto e del servizio costantemente aggiornato e plurilingue
Lingua: italiano e tedesco;
7 marzo 2023 - Ore 18.00–19.00
Sviluppo territoriale: dimensione donna
Iniziative per promuovere e rafforzare il ruolo imprenditoriale delle donne
Lingua: italiano e tedesco;
21 marzo 2023 - Ore 18.00–19.00
Monitor Euregio 2022: un sondaggio sulla popolazione
In che misura la popolazione di Tirolo, Alto Adige e Trentino conosce l’Euregio? Con quale frequenza si informa circa gli altri territori?
Lingua: italiano e tedesco.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/red