Attualità
"Nati per leggere incontra GUGGUG!": presentazione il 19 gennaio
Nuovo format per il progetto di avvicinamento dei bambini alla lettura prodotto dalla Direzione provinciale delle scuole dell’infanzia in lingua italiana. Giovedì 19 gennaio presentazione dell’evento.
GUGGUG! è un programma televisivo per bambine e bambini della scuola dell’infanzia prodotto dalla Direzione provinciale delle scuole dell’infanzia in lingua italiana in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano, la Scuola di Musica Vivaldi e Rai Alto Adige.
Ogni puntata è dedicata ad un tema particolare, come la prospettiva, il tempo o la noia, utilizzando diversi linguaggi espressivi, a partire dalla lettura di un libro. Nato durante la prima fase della pandemia, oggi GUGGUG! assume una nuova fisionomia, per creare occasioni di incontro tra bambini e libri all’interno delle scuole dell’infanzia. In quest’ottica nasce l’iniziativa "Grandi storie per piccole orecchie", frutto di una collaborazione tra la Direzione istruzione e formazione e il Dipartimento cultura italiani. “È un’ottima iniziativa che dà ai bambini un’occasione d’incontro con uno strumento come i libri, centrale per la loro vita”, sottolinea l’assessore alla scuola in lingua italiana, Giuliano Vettorato.
La presentazione dell’iniziativa è in programma
giovedì 19 gennaio 2023,
alle ore 10,00,
presso la Scuola dell’infanzia Casanova,
in via Ortles 44, a Bolzano.
All’evento interverranno l’assessore provinciale Giuliano Vettorato e il sovrintendente, Vincenzo Gullotta.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati