Attualità
La scuola italiana saluta il nuovo anno: storie di successo formativo
La scuola in lingua italiana ha inaugurato oggi al Palasport di via Resia a Bolzano il nuovo anno formativo 2022/2023 con un evento a tema "Benessere e Sport" presentato dalla Consulta studentesca
La manifestazione, dedicata alle scuole secondarie di primo e secondo grado di lingua italiana, è stata incentrata sulle storie di successo formativo raccontate dagli ex studenti della scuola italiana come Alessia Vigilia, campionessa di ciclismo, Matthias Bozza, ricercatore nel campo delle terapie contro il cancro premiato nel 2021, e Stefano Rotella, Guinness World Record per il viaggio più lungo in e-skate. Tre esempi brillanti di come la scuola offra competenze e strumenti utili a raggiungere i propri obiettivi. Sul palco sono salite anche le studentesse della scuola Evento danza, eccellenze nel campo coreutico e studentesse di successo, accanto al gruppo pop-rock degli Atop the Hill, vincitori dell'Euregio Rock Contest, che hanno aperto tre date del tour di Vasco Rossi 2022.
L’assessore provinciale all'Istruzione e il sovrintendente, Vincenzo Gullotta, hanno fatto ai ragazzi i loro migliori auguri di buon anno scolastico ed hanno portato il saluto del Ministro dell'Istruzione. La parte musicale è stata affidata alla Scuola di musica Vivaldi, sotto la regia dei docenti Giuliana Beberi, Luca Merlini e Giorgio Beberi.
La mattinata è stata anche l'occasione per conoscere da vicino l'attività sportiva svolta nelle scuole, che spazia dall'hip hop all'atletica. La scuola italiana, infine, ha presentato la nuova newsapp AscuolA, che permette di rimanere aggiornati in tempo reale sulle news della scuola. L'app è scaricabile dal seguente link.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/tl