Attualità

Al via l'undicesima edizione del Festival della Gioventù dell'Euregio

Da oggi (mercoledì 21 settembre) a sabato a Rovereto giovani da Alto Adige, Tirolo e Trentino: fitto programma all'insegna dell'amicizia transfrontaliera e del motto "Costruire insieme l'Euregio"

Quattro giorni di workshop interattivi con input di esperti, un fitto programma di visite sul territorio e l'occasione di stringere amicizie transfrontaliere: è il Festival della Gioventù dell'Euregio che, da oggi (mercoledì 21 settembre) e fino a sabato 24 settembre, ospita a Rovereto giovani di età compresa tra i 16 e i 19 anni provenienti da Alto Adige, Tirolo e Trentino all'insegna del motto "Costruire insieme l'Euregio".

I giovani sono arrivati nel pomeriggio a Casa Moggioli, sede di informazione e coordinamento dell'Euregio a Trento e sono stati accolti per un saluto di benvenuto dal segretario generale Marilena Defrancesco e dal team dell'Euregio, che hanno presentato loro ruoli e funzioni del GECT (Gruppo europeo di cooperazione territoriale). Quindi il trasferimento a Rovereto e la serata conviviale con un divertente quiz sui tre territori.

Nei prossimi giorni sono previste visite ad alcune aziende innovative del Polo Meccatronica e a Progetto Manifattura, al MART e all'osservatorio astronomico di Monte Zugna, intervallate da lavori di gruppo, riflessioni guidate e serate ricreative. Sabato 24 settembre la giornata conclusiva alla Campana dei caduti, per un momento di incontro e dialogo con il presidente dell'Euregio e della Provincia Autonoma di Trento.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/red