Attualità
Bilancio di assestamento: 23,5 posti in più alla scuola italiana
Aumenta l’organico della scuola italiana. La Direzione Istruzione e Formazione italiana riceverà un totale di 23,5 posti a tempo indeterminato in più rispetto all’anno scolastico precedente
Con l’approvazione da parte del Consiglio provinciale del disegno di legge relativo al bilancio di assestamento per il 2022 e il triennio 2022-2024, la Direzione Istruzione e Formazione italiana riceverà un totale di 23,5 posti a tempo indeterminato in più rispetto all’anno scolastico precedente.
L’aumento più consistente riguarderà i docenti delle scuole a carattere statale, il cui organico sarà aumentato di 11,5 posti, mentre 7 saranno i posti in più per i collaboratori all’integrazione. Saranno infine 92 i posti per docenti nelle scuole a carattere statale finanziati direttamente dall’Intendenza scolastica italiana.
Per il prossimo anno scolastico, quindi, l’organico della Scuola italiana ammonterà complessivamente a 1.986,25 posti. Da settembre entreranno infine in ruolo i 24 docenti idonei al concorso ordinario, mentre a fine estate sarà pubblicato il nuovo concorso straordinario per 30 classi di concorso e circa 500 candidati previsti.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/tl