Attualità
Giornata della scuola ladina, multidimensionalità dell’apprendimento
Sarà questo il tema principale in occasione della Giornata della scuola ladina in programma online martedì 31 agosto. Presente l’assessore Daniel Alfreider e l’Intendente scolastica Edith Ploner.
La giornata della scuola ladina, che segna l'inizio dell'anno scolastico negli asili e nelle scuole della Val Gardena e della Val Badia è diventata ormai tradizione. Quest'anno si svolgerà in modalità online martedì 31 agosto. Tema principale di questa giornata sarà la diversità dell'apprendimento, ma anche l'integrazione efficiente nelle lezioni frontali e a distanza. All’appuntamento saranno presenti l’assessore alla scuola ladina Daniel Alfreider, l’Intendente scolastica ladina Edith Ploner e l’ispettore scolastico Albert Videsott. L'evento sarà moderato dall'ispettrice della scuola materna Elisabeth Baur. Il programma prevede inoltre una presentazione del professore Mario Pireddu, docente all'Università della Tuscia. Pireddu parlerà della dimensione spazio-temporale dell'apprendimento e presenterà un approccio ecologico alla didattica.
La Giornata della scuola ladina è in programma
martedì 31 agosto 2021
alle ore 9
online su MS-Teams.
L'evento è aperto a tutti coloro che lavorano nelle scuole delle valli ladine, alle associazioni di genitori e naturalmente ai media interessati. Per ulteriori informazioni basta inviare un'e-mail a: intendenza-ladina@provinzia.bz.it o chiamare il numero di tel. 0471 417003.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/red/san/tl