Attualità
Scuola italiana: webinar didattica in presenza/a distanza il 10 marzo
Docenti di tutte le scuole, genitori, studentesse e studenti, ma anche semplici interessate e interessati, sono invitati al webinar organizzato il 10 marzo dall’Intendenza italiana.
Qual è il significato del fare scuola fra didattica in presenza e a distanza? Un tema molto attuale anche a livello locale. La sfida del fare didattica in presenza o a distanza, quindi, sta nel trovare un equilibrio fra apprendimenti, verifiche, incombenze burocratiche da un lato e relazioni, esperienze, emozioni dall'altro.
Il tema sarà al centro di un webinar organizzato dall’Intendenza scolastica in lingua italiana in programma mercoledì 10 marzo alle ore 18.15, in diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della scuola italiana. insieme ad alcune componenti * della Consulta Studenti, a Gianluca Daffi, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Giuliana Franchini, psicologa e psicoterapeuta, ed Emanuela Scicchitano, docente del Liceo Carducci di Bolzano.
L’incontro è aperto a tutte le interessate e interessati e sarà riconosciuto come corso di formazione (n. 2776) per quanti si iscriveranno tramite il portale provinciale per l'aggiornamento (bit.ly/30rjlzI).
Avviso per i media:
* L'Agenzia stampa della Provincia (ASP) si impegna ogni giorno a offrire maggiore visibilità alle donne attraverso l'attenzione alle parole utilizzate nei suoi scritti. Come annunciato nel comunicato di questa mattina, oggi (8 marzo) per la Giornata internazionale della donna l'Agenzia stampa si affianca alla Commissione pari opportunità in un'azione dimostrativa per portare l'attenzione sul tema. Per questo l'Agenzia stampa nelle sue comunicazioni odierne utilizzerà il femminile invece della generica indicazione al maschile onnicomprensiva.
ASP/tl