Attualità
Euregio Music Camp, sabato il concerto finale a Dobbiaco
Sta per concludersi la terza edizione dell'Euregio Music Camp che coinvolge 60 giovani musicisti. Da oggi a sabato i concerti conclusivi.
Per la terza volta l’Ufficio comune dell’Euregio ha organizzato in collaborazione con le federazioni bandistiche del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino una settimana estiva per giovani musicisti. Dal 21 luglio, i 60 ragazzi dell'Euregio Music Camp sono al centro culturale di Dobbiaco, dove rimarranno sino al 29 luglio. Al termine della settimana, sulla scia del successo riscosso negli ultimi anni sono in programma 3 concerti in ciascuno dei 3 territori dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.
Il primo è in programma oggi (26 luglio) alle ore 18 alla Hofburg di Innsbruck, domani (venerdì 27 luglio) sarà invece la volta del Cortile della Rocca di Riva del Garda, con inizio del concerto alle ore 21.30, mentre l'esibizione finale è in programma sabato 28 luglio, alle ore 18, presso la sala Gustav Mahler del centro culturale dell'Euregio di Dobbiaco.
"La cultura, e la musica in particolare, unisce le persone - sottolinea il presidente dell'Euregio, Arno Kompatscher - e da questo punto di vista l'Euregio Music Camp di Dobbiaco rappresenta un progetto da prendere ad esempio in quanto consente ai giovani musicisti non solo di suonare assieme e migliorare la propria tecnica, ma anche di stringere nuovi contatti e nuove amicizie e vivere un'esperienza unica nell'ambito della breve ma molto seguita tournee di concerti".
USP