Attualità

Cultura italiana, domande per i contributi entro il 31 gennaio

Le domande per i contributi all'Ufficio cultura, all'Ufficio educazione permanente e all'Ufficio bilinguismo vanno consegnate entro il 31 gennaio

Sono tre gli uffici della ripartizione cultura italiana nei quali vanno presentate entro la scadenza del 31 gennaio le richieste di contributi e vantaggi economici.

All’Ufficio cultura le domande di contributo per attività ordinarie vanno consegnate entro mercoledì 31 gennaio alle 17.  Le associazioni e cooperative che statutariamente si occupano di attività culturali potranno presentare domanda ordinaria di contributo, assegnazione o sussidio (i criteri sono indicati al seguente link). Sono inoltre disponibili i nuovi moduli online per la presentazione delle domande di contributo per progetti artistici e di sussidio di qualificazione per giovani artiste e artisti, che potranno essere inoltrate all´ufficio entro il 30 settembre 2018 (qui i criteri).

Il termine del 31 gennaio vale anche l’Ufficio educazione permanente, biblioteche ed audiovisivi al quale vanno presentate le domande per quanto riguarda i seguenti ambiti: promozione dell’educazione permanente; sviluppo del sistema di biblioteche pubbliche; promozione delle pubblicazioni e delle attività editoriali; promozione di cinema e media; sussidi per la proiezione di film di qualità.

Stessa scadenza, infine, anche per le domande riguardanti l’attività ordinaria da presentare all’Ufficio  bilinguismo e lingue straniere. I richiedenti potranno presentare domanda via Pec, posta o consegna a mano.

La modulistica relativa a tutti i servizi è scaricabile dal sito internet della Ripartizione Cultura italiana nella sezione “Finanziamenti”.

USP