Attualità
Scuola: "Orientando" e porte aperte per la scelta delle superiori
Il 29 e 30 novembre "Orientando" per aiutare i ragazzi di terza media a scegliere la scuola giusta. Al via da dicembre le porte aperte nei singoli istituti.
Per centinaia di ragazzi che frequentano le scuole medie si avvicina il momento della scelta della scuola superiore. L’Ufficio orientamento scolastico e professionale della Provincia organizza due pomeriggi di informazione per la scelta della scuola superiore in lingua italiana, dedicati, appunto, agli alunni e alle alunne delle scuole secondarie di primo di grado e alle loro famiglie. L’iniziativa "Orientando" si terrà mercoledì 29 e giovedì 30 novembre, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, presso l’ITE Battisti di via Cadorna 16, a Bolzano.
Nel pomeriggio del 29 novembre (in allegato l’elenco dettagliato delle scuole) proporranno la loro offerta i Licei, mentre il 30 novembre si presenteranno gli Istituti tecnici, gli Istituti professionali e la Formazione professionale. A partire dal mese di dicembre, inoltre, in tutti gli istituti presenti nel territorio altoatesino cominciano le giornate delle porte aperte, che si ripeteranno fino a febbraio. In allegato il programma completo delle porte aperte suddiviso per area geografica.
fgo