Attualità

Stelvio, "camp" di glaciologia per 22 studenti delle scuole superiori

A Sottostelvio dal 12 al 16 settembre si tiene per la settima volta il "Campo Glaciologia" per studenti dell’ultimo anno delle superiori

Dal 12 al 16 settembre si tiene per la settima volta il "Campo Glaciologia" per studenti dell’ultimo anno delle superiori. Per i 22 studenti di lingua tedesca e italiana l’appuntamento è a Sottostelvio, nei pressi di Prato allo Stelvio. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Dipartimento istruzione e formazione tedesca e il Dipartimento istruzione e formazione italiana, area pedagogica. Attraverso relazioni, escursioni e workshops gli studenti potranno raccogliere impressioni in varie discipline scientifiche, quali la geologia, la glaciologia, climatologia, zoologia e botanica.

Condizioni climatiche permettendo giovedi, 14 settembre si sovlgerà un'escursione guidata sul ghiacciaio sulla Cima di Solda. I referenti del campo sono Christian Aspmair (geologo e insegnante), Paolo Gabrielli (glaciologo alla Ohio State University), Peter Unterluggauer (Università di Innsbruck) e Thomas Wilhalm (Museo di scienze naturali di Bolzano).

Info: susanne.hellrigl@provinz.bz.it - 0471 417267 - 0471 417221.

USP