Attualità

Al Planetarium film su Einstein e i segreti della gravità

Sabato 5 agosto al Planetarium Alto Adige la prima del film in 3D "Limbradur e i segreti della gravità", dedicato alle scoperte di Albert Einstein.

Alla scoperta dei segreti della gravità nel film in 3D (Foto: Softmachine/Reef distribution)

Sabato 5 agosto il Planetarium Alto Adige di San Valentino in Campo aggiunge un nuovo tassello nel suo programma 2017 con la première del film in 3D "Limbradur e i segreti della gravità". Spettacolo alle 17 in lingua tedesca e alle 18 in lingua italiana. Perché le mele cadono dagli alberi? A partire da questa profonda domanda inizierà il viaggio del giovane Limbradur alla scoperta delle leggi della fisica che governano tutto l’universo. Per trovare le risposte alle sue domande, Limbradur deciderà di intrufolarsi nel museo dedicato ad Albert Einstein, dove farà la conoscenza del robot ALBY X3. Il suo nuovo amico lo guiderà in un fantastico viaggio attraverso lo spazio e il tempo, sulle tracce del più grande scienziato di sempre e delle sue geniali teorie.  

Einstein è considerato da molti l’unica vera superstar della fisica mondiale. Nel 2015 si è festeggiato il centenario dalla pubblicazione della sua teoria della relatività generale, che ancora oggi rappresenta una teoria scientifica di eccezionale bellezza. Spiegare con parole semplici ed esempi pratici la gravità non è semplice, ma grazie alle conoscenze di ALBY e alla spigliatezza di Limbradur gli ospiti del Planetarium Alto Adige potranno gettare uno sguardo più profondo sull’universo. Uno spettacolo per grandi e piccoli.

Informazioni e prenotazioni: Planetarium Alto Adige, San Valentino in Campo 5, Cornedo all’Isarco, tel: 0471 610020, info@planetarium.bz.it, www.planetarium.bz.it

USP

Galleria fotografica