Attualità

Scuola italiana, ecco i nuovi dirigenti

La sovrintendente per le scuole di lingua italiana, Nicoletta Minnei, ha comunicato i cambiamenti di sede dei dirigenti scolastici di lingua italiana.

La sovrintendente scolastica, Nicoletta Minnei, ha comunicato oggi (3 luglio) i nominativi dei dirigenti che cambieranno sede di servizio a partire dal prossimo anno scolastico. Le novità riguardano l'istituto comprensivo Bolzano 2, dove prenderà servizio Carmela Grassi, l'istituto comprensivo Merano 1, che sarà diretto da Patrizia Corrà, attualmente insegnante presso il liceo Carducci di Bolzano, e l’istituto pluricomprensivo di Vipiteno, dove arriverà Marco Pozzi, attualmente insegnante presso l’istituto Gandhi di Merano. Per quanto riguarda le scuole superiori, l’istituto di istruzione secondaria di II grado di Bressanone sarà affidato ad Alberto Delcorso, attualmente distaccato presso l’Intendenza scolastica per un progetto dedicato all’anticorruzione.

La sovrintendente Nicoletta Minnei e l’assessore Christian Tommasini hanno avuto modo di salutare e ringraziare nei giorni scorsi tutti i dirigenti ed in particolare Paolo Lorenzi dell’istituto comprensivo Bolzano 2, che dal 1° settembre raggiungerà il traguardo della pensione, e Sarah Viola dell’istituto superiore di Bressanone, che assumerà l’incarico di ispettrice per l’italiano seconda lingua presso l’Intendenza scolastica tedesca.

FG