Attualità

Concorso austriaco di grafica: a Stefan Zsaitsits il premio Alto Adige

Il premio principale del Tirolo al Concorso austriaco di grafica a Alfons Egger. Le opere insignite e quelle acquiste in mostra a Innsbruck e Bolzano.

Il premio Alto Adige del Concorso austriaco di grafica è andato a Stefan Zsaitsits per l'opera "Jaques" (Foto: ©Markus-Roessle)

Quella del 2017 è la 35ma edizione di quello che può essere definito il più vecchio concorso d'arte austriaco. Fu indetto per la prima volta nel 1952 dal Land Tirol su idea dell'artista Paul Flora. La partecipazione è aperta a tutti gli artisti intressati del Tirolo e dell'Alto Adige. Nell'edizione 2017 sono state oltre 300 le opere presentate in concorso.

Il premio principale del Tirolo del Concorso austriaco di grafica è è stato assegnato dalla giuria a Alfons Egger per l'opera "Der Archithekt Jean Prouve?" (2016). Il premio della Provincia di Bolzano Alto Adige è andato a Stefan Zsaitsits per l'opera "Jaques" (2017).
La premiazione si terrà domani, sabato 1° luglio 2017, alle ore 18 nel Taxispalais Kunsthalle Tirol, nella Maria-Theresien-Straße 45, a Innsbruck. Nella medesima sede sarà ospitata la mostra delle opere insignite con un riconoscimento e quelle acquiste dal 2 luglio al 27 agosto 2017. La stessa esposizione sarà ospitata a Bolzano dal Südtiroler Kulturinstitut dal 14 al 20 marzo 2018.

SA

Galleria fotografica