Attualità
Selezione tutor per inglese, francese e spagnolo: aperto il bando
Candidature da comunicare entro il 21 luglio all’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia. Saranno selezionati un tutor per lingua.
"Il bando per la selezione di nuovi tutor si riferisce a un tutor per la lingua inglese (Mediateca Merano), di uno per il francese e di un per lo spagnolo (Centro Multilingue Bolzano e Mediateca Merano). L’incarico si riferisce al periodo compreso da fine settembre 2017 a dicembre 2018", spiega la direttrice dell'ufficio bilinguismo e lingue straniere, Michela Benvenuti.
Il Centro multilingue di Bolzano e la Mediateca multilingue di Merano, entrambi servizi del Dipartimento cultura italiana, quali centri per l'autoapprendimento delle lingue, mettono a disposizione tecnologie, risorse, personale e conoscenze, con l'obiettivo di accompagnare i cittadini nell'apprendere in autonomia una o più lingue.
Daniela Zambaldi del Centro multilingue conferma il "crescente interesse verso l’autoapprendimento delle lingue da parte dell’utenza e la disponibilità di numerosi strumenti gratuiti anche in internet. Per valorizzarli adeguatamente viene fornito un servizio gratuito di tutoring per le lingue inglese, francese, spagnola".
La procedura di selezione dei nuovi tutor avviene attraverso la valutazione dei curricula pervenuti e un eventuale colloquio successivo. I requisiti sono indicati nel dettaglio nel bando pubblicato all’indirizzo http://www.provincia.bz.it/cultura/lingue/news.asp?aktuelles_action=4&aktuelles_article_id=591246
Alla medesima pagina web è scaricabile anche il modulo di candidatura.
Le persone interessate possono inviare richiesta corredata da curriculum vitae entro venerdí 21 luglio 2017 all’Ufficio bilinguismo e lingue straniere, via del Ronco 2, Bolzano, oppure via posta elettronica a ufficio.bilinguismo@provincia.bz.it o via posta certificata a bilinguismo@pec.prov.bz.it, indicando “selezione tutor”.
SA