Attualità
Il Protestantesimo in Tirolo, nuova mostra a Castel Tirolo
Il Protestantesimo in Tirolo è il tema della nuova mostra temporanea che verrà inaugurata venerdì 30 giugno a Castel Tirolo.
La nuova mostra temporanea del museo di Castel Tirolo tematizza per la prima volta il Protestantesimo in Tirolo. L’occasione è data dal 500° anniversario della Riforma, il cui inizio è ricondotto tradizionalmente all’affissione da parte di Martin Lutero delle sue 95 tesi sul portone della cattedrale di Wittenberg, il 31 ottobre 1517. Al centro della mostra nel museo storico-culturale della Provincia di Bolzano si colloca proprio la figura di Lutero, ma anche la diffusione della sua dottrina sul territorio tirolese. La mostra temporanea “Lutero e il Tirolo. Religione tra Riforma, emarginazione e accettazione” sarà inaugurata
venerdì 30 giugno 2017
alle ore 18
a Castel Tirolo
via del Castello 24, Tirolo
dall’assessore provinciale ai musei Florian Mussner, dalla direttrice della Ripartizione provinciale Musei e dei Musei provinciali Karin Dalla Torre, dal direttore di Castel Tirolo Leo Andergassen e da Georg Schedereit, presidente del Sinodo della Chiesa Evangelica Luterana in Italia. Accompagnerà musicalmente l’appuntamento il duo Markus Burger & Jan von Klewitz. Dalle ore 17.15 è previsto un servizio di bus navetta dal parcheggio centrale di Tirolo al costo di 3 euro. Per informazioni: www.casteltirolo.it . Telefono: 0473 220221.
USP