Attualità
Borse di studio, via libera al bando per l'anno accademico 2017/2018
Via libera della Giunta provinciale al bando relativo alle borse di studio per l'anno 2017/2018. Quasi 11,5 milioni per chi frequenta l'Università.
Ammonta a 11,5 milioni di euro il sostegno garantito dalla Provincia di Bolzano agli studenti altoatesini che frequentano l'Università oppure scuole e istituti di istruzione e formazione tecnica superiore. Nel corso della seduta della Giunta provinciale di martedì è arrivato il via libera al bando per le borse di studio, con i fondi che verranno suddivisi in questo modo: 8,9 milioni per chi studia al di fuori dei confini provinciali, i restanti 2,6 milioni per coloro che frequentano corsi in Alto Adige. “Con le borse di studio – afferma l’assessore Philipp Achammer – diamo pari opportunità a tutti gli studenti e contribuiamo quindi ad una maggiore equità sociale”.
L'ammontare di ogni singola borsa di studio varia a seconda della situazione di reddito e patrimonio dei nuclei familiari e si arriva ad un massimo di 5.800 euro l'anno. Il primo termine "tecnico" per la presentazione delle domande scade il 15 settembre, la data ultima entro cui fare richiesta di borsa di studio è invece stato fissato per il 31 ottobre 2017. Per maggiori dettagli si può visitare la pagina web dedicata alle borse di studio oppure contattare via mail (dirittostudio.universitario@provincia.bz.it) l'Ufficio per il diritto allo studio universitario.
USP