Attualità
Certificazione di qualità per la scuola professionale Einaudi
La scuola professionale provinciale Einaudi di Bolzano ha superato con successo l'audit annuale. Confermata la certificazione ISO 9001.
La scuola professionale provinciale per il commercio, turismo e i servizi "Luigi Einaudi" di Bolzano ha mantenuto l’impegno di aggiornare il proprio sistema di gestione qualità, adeguandolo alle nuove direttive previste dalla norma ISO 9001. L'audit annuale del sistema qualità è stato superato, e la scuola può dunque fregiarsi di una vera e propria certificazione.
"Assieme al bilancio sociale - sottolineano la direttrice Nicoletta Rizzoli e il responsabile interno del sistema qualità Franco Ramaroli - questa riconferma consolida la scelta della scuola di proseguire lungo la strada della qualità, puntando ad un miglioramento continuo dei propri processi e dell’organizzazione. L'obiettivo è quello di certificare gli aspetti caratteristici della propria cultura organizzativa, verificare la corrispondenza tra obiettivi e risultati dell’azione formativa e garantire uno scambio sistematico con gli interlocutori esterni ed interni".
La certificazione riguarda la progettazione ed erogazione dei servizi formativi per lo sviluppo personale e professionale attraverso corsi di formazione di base, apprendistato, formazione continua sul lavoro e altri progetti formativi. Positivo il riscontro del direttore dell'area formazione professionale italiana, Renzo Roncat, il quale ribadisce di "apprezzare l'impegno della scuola Einaudi, la cui certificazione conferma la qualità della formazione professionale altoatesina".
USP