Attualità

Ufficio orientamento scolastico: "Analisi delle competenze personali"

L’Ufficio Orientamento scolastico e professionale presenta nel corso di una conferenza stampa il nuovo servizio di “Analisi competenze personali”.

L’Ufficio Orientamento scolastico e professionale offre un servizio di consulenza ed informazioni a giovani ed adulti di tutti e tre i gruppi linguistici.

La crescente complessità del mondo formativo e professionale e una società in costante cambiamento richiedono un continuo adattamento del lavoro di consulenza alle sempre nuove esigenze degli utenti.

Per far fronte alle sempre nuove esigenze l’Ufficio amplia la propria consulenza grazie all’utilizzo di una serie di test on-line, che affiancherà quelli cartacei, e che fornirà un profilo di risultati strutturato sull’utente.

Questa “Analisi delle Competenze Personali” permetterà agli psicologi dell’Ufficio di creare un profilo individualizzato su interessi, punti di forza, attitudini e caratteristiche di personalità del giovane che si sarà sottoposto alla somministrazione dei test.

Le caratteristiche di questo nuovo servizio saranno illustrate dall’assessore provinciale alla scuola e cultura di lingua tedesca, Philipp Achammer, dalla direttrice dell’Ufficio Orientamento scolastico e professionale, Alexa Seebacher e dalla coordinatrice del team di psicologi, Martine Rossi, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà 

lunedì 8 maggio,
alle ore 10,
nella sala stampa di Palazzo Widmann,
in Piazza Magnago,1 a Bolzano.

 

 

 

 

FG