Attualità
Mercoledì al cinema: film di Tornatore al Centro Trevi il 29 marzo
Per "Mercoledì al cinema" il 29 marzo sarà proiettato il film "La convivenza". Ingresso libero.
La proiezione del film "La corrispondenza" di Giuseppe Tornatore è prevista per mercoledì 29 marzo 2017, alle ore 16.00 nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano. L'ingresso è libero.
Il film di Giuseppe Tornatore "La corrispondenza" parla di un "amore oltre la morte". Un professore sessantenne intrattiene una relazione con una ex studentessa, che si esplica anche con sms e in modo virtuale. Proseguirà così con una corrispondenza virtuale cadenzata anche dopo la sua scomparsa.
La pellicola è stata selezionata dalla rassegna "Cinema d'autore per tutti", una pubblicazione mensile di percorsi tematici e filmografie d'autore che promuove il patrimonio cinematografico del Centro Audiovisivi Bolzano CAB, servizio del Dipartimento Cultura italiana della Provincia.
Il film è disponibile per il prestito gratuito presso la mediateca del CAB, in via Cappuccini 28 a Bolzano, anche su prenotazione (prestito-audiovisivi@provincia.bz.it 0471 303396-97). In distribuzione la selezione di aprile 2017.
Per ulteriori informazioni → I Mercoledì del Cinema → Cinema d'autore per tutti
SA