Attualità
Sopralluogo dell’assessora Stocker al laboratorio protetto “Hope“
Il Laboratorio protetto “Hope”, in viale Druso,205 a Bolzano dà lavoro a 12 persone in difficoltà e produce tappeti artigianali in cotone.
L’assessora Martha Stocker ha visitato nei giorni scorsi il laboratorio protetto “Hope” gestito dalla cooperativa sociale “Seriana 2000” per conto dell’Azienda servizi sociali di Bolzano.
La cooperativa dà lavoro ad una dozzina di persone in difficoltà sostenendole nel loro reinserimento nel mondo del lavoro. Nell’ambito del progetto “Dai nuova vita al cotone” nel laboratorio protetto, partendo da stoffe, lenzuola, jeans, magliette, pantaloni e e vestiti in cotone usati il laboratorio protetto produce tappeti artigianali molto belli ed elaborati.
“Grazie a questa attività viene data nuova vita a tessuti e vestiti usati, ma anche a persone in difficoltà che trovano nuove motivazioni ed impulsi per un proficuo reinserimento sia sotto il profilo sociale che lavorativo” ha dichiarato nel corso della sua visita l’assessora Stocker.
Nella sua visita la responsabile della sanità e delle politiche sociali provinciale è stata accompagnata da Barbara Beriola della cooperativa sociale Seriana, Michela Trentini e Maria Cristina Davare dell’Azienda servizi sociali di Bolzano e da Luciana Fiocca, dell’Ufficio persone con disabilità.
Per ulteriori informazioni: Laboratorio “HOPE” Viale Druso, 205 Bolzano; Tel. 0471 201997 Cell. 366 6862340; Email afellin@seriana2000.com Sito web: www.facebook.com/laboratorioprotettoseriana2000.
FG