Attualità
Dalla Laimburg le proposte per abbellire l'ingresso a Vipiteno
Studenti dell'anno di specializzazione della scuola Laimburg hanno presentato al Comune di Vipiteno proposte per abbellire la rotatoria di ingresso alla città.
Nella sala municipale di Vipiteno i cinque apprendisti giardinieri della scuola professionale di frutticoltura e viticoltura Laimburg hanno presentato alla Giunta comunale i due progetti per abbellire una rotatoria (diametro di circa 30 metri) sulla Statale del Brennero all’ingresso di Vipiteno. Attenti e interessati osservatori della presentazioni sono stati il sindaco Fritz Karl Messner, l’assessora comunale Christine Eisendle Recla, il segretario generale Klaus Holzer, la geometra Claudia Haller, i collaboratori del cantiere comunale.
Entrambe le proposte sono caratterizzate dall’uso di materiali locali (quarzite argentea dalla val di Vizze, roccia serpentina di Fundres e granito di Bressanone) e di piante alpine e floreali che siano in particolare resistenti al vento e al gelo invernale dell'alta val d’Isarco. Entrambe le proposte hanno fatto registrare un grande interesse in Comune, ora si cercherà di tradurre concretamente quanto elaborato dagli studenti della scuola Laimburg.
pf