Attualità
Diploma Day alla Scuola alberghiera “Cesare Ritz” di Merano
L’assessore Tommasini ha consegnato i diplomi a 56 studenti neo-diplomati della Scuola alberghiera “Cesare Ritz”.
Lo scorso luglio 56 studenti hanno terminato il loro percorso quinquennale per Tecnico dei servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, suddivisi nelle 3 articolazioni: Enogastronomia (33 studenti), Sala e vendita (8) ed Accoglienza turistica (14).
Nei giorni scorsi una buona parte dei neodiplomati è tornata a scuola per il "Diploma Day Class of 2016", simpatica cerimonia di consegna dei diplomi, alla quale hanno presenziato l'assessore Christian Tommasini e il direttore dell'Area formazione professionale, Renzo Roncat.
Gli assenti questa volta erano ututti giustificati per motivi di lavoro! Sono infatti molti i neo diplomati che stanno già lavorando, alcuni dei quali occupati temporaneamente con interessanti esperienze anche all'estero.
Per i Ritzini-neodiplomati è stata una piacevole occasione per ritrovarsi, rivedere i loro insegnanti e rievocare aneddoti e ricorsi dei cinque anni passati, ma anche per raccontare le loro esperienze post-diploma.
Hanno organizzato l'evento i ragazzi della classe 5 tur, coordinati dall'insegnante Michaela Marcaccio. Il pranzo è stato realizzato dagli allievi della classe 2A guidati dagli insegnanti Capasso, Ottaiano e Samadelli ed il servizio di sala-bar curato dagli allievi della classe 2B coordinati dagli insegnanti Maitre Boscolo e Panzani.
FG