Attualità

Diploma Day alla Scuola alberghiera “Cesare Ritz” di Merano

L’assessore Tommasini ha consegnato i diplomi a 56 studenti neo-diplomati della Scuola alberghiera “Cesare Ritz”.

L'assessore Christian Tommasini nel corso del suo intervento

Lo scorso luglio 56 studenti hanno terminato il loro percorso quinquennale per Tecnico dei servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, suddivisi nelle 3 articolazioni: Enogastronomia (33 studenti), Sala e vendita (8) ed Accoglienza turistica (14).

Nei giorni scorsi  una buona parte dei neodiplomati è tornata a scuola per il  "Diploma Day Class of 2016", simpatica cerimonia di consegna dei diplomi, alla quale hanno presenziato l'assessore Christian Tommasini e il direttore dell'Area formazione professionale, Renzo Roncat.

Gli assenti questa volta erano ututti giustificati per motivi di lavoro! Sono infatti molti i neo diplomati che stanno già lavorando, alcuni dei quali occupati temporaneamente con interessanti esperienze anche all'estero.

Per i Ritzini-neodiplomati è stata una piacevole occasione per ritrovarsi, rivedere i loro insegnanti e rievocare aneddoti e ricorsi dei cinque anni passati, ma anche per raccontare le loro esperienze post-diploma.

Hanno organizzato l'evento  i ragazzi della classe 5 tur, coordinati dall'insegnante Michaela Marcaccio. Il pranzo è stato realizzato dagli allievi della classe 2A guidati dagli insegnanti Capasso, Ottaiano e Samadelli ed il servizio di sala-bar curato dagli allievi della classe 2B coordinati dagli insegnanti Maitre Boscolo e Panzani.

 

FG

Galleria fotografica