Attualità

Inaugurazione sede Piattaforma delle Resistenze il 6 dicembre

Martedì 6 dicembre, in via Torino 31 a Bolzano, si inaugura la sede fissa della Piattaforma delle Resistenze con l'assessore provinciale Tommasini.

La Piattaforma delle Resistenze Contemporanee dopo sei anni di vita, grazie al sostegno del Dipartimento Cultura italiana della Provincia, avrà una sede fissa dove incontrare, informare e soprattutto ascoltare la cittadinanza. In via Torino 31 a Bolzano condividerà gli spazi con i commercianti del Centro Commerciale Naturale For You e l’Associazione Nazionale Partigiani Italiani ANPI, creando così un importante luogo di incontro tra vita sociale, cultura e memoria storica.

La festa di inaugurazione della nuova sede prenderà il via

martedì 6 dicembre 2016

dalle ore 19.00

in via Torino al civico 31, a Bolzano

alla presenza dell’assessore provinciale alla Cultura italiana Christian Tommasini, con i rappresentanti del Centro Commerciale Naturale Four You e dell’ANPI Alto Adige, i commercianti del quartiere, e la cittadinanza.
Con l’occasione verranno anche presentati alcuni mini documentari della Scuola di cinematografia Zelig girati proprio nel quartiere grazie alla collaborazione di Resistenze e 4you.

L’inaugurazione sarà preceduta da un tavolo di confronto libero e aperto su strategie e temi per il prossimo Festival a Bolzano e Trento, con la partecipazione dello stesso assessore Tommasini e dei rappresentanti delle associazioni dei percorsi vincitori del bando 2017.

SA