Attualità

Mediateca Multilingue: serate dedicate a letteratura, musiche e giochi

Giovedì e sabato due appuntamenti alla Mediateca Multilingue di Merano, servizio del Dipartimento Cultura italiana della Provincia. L'ingresso è libero.

Il volantino - Spoon River Anthology

Il primo appuntamento è per giovedì 17 novembre alle ore 18.00 alla Mediateca Multilingue Merano, in Piazza della Rena 10 a Merano. Francesca Schir, voce e chitarra, e Lucia Suchanska al violoncello, accompagneranno la lettura di testi tratti dall'Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters. Proporranno le musicazioni originali sulle traduzioni italiane realizzate dal cantautore Fabrizio De André ("Non al denaro, non all'amore né al cielo").
L'evento è proposto dalla Mediateca in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche "A.Palladio" per la ricorrenza dei 100 anni dell'antologia.
Il secondo appuntamento è per sabato 19 novembre, dalle 10.00 alle 12.30, con apertura straordinaria della Mediateca. In occasione dell'International Games Day, la Mediateca metterà a disposizione degli utenti una varietà di giochi da tavolo e videogiochi per pc e Nintendo DS in diverse lingue.
Le tutor di inglese e tedesco saranno a disposizione degli utenti per improvvisare una partita a Taboo e per far conoscere i molteplici giochi gratuiti disponibili online.
Parallelamente sarà presentato il nuovo gioco di società "Sharopoly", promosso da "Ascolto Giovani" dell'Upad in collaborazione con la Piattaforma delle Resistenze Contemporanee.
Per ulteriori informazioni, tel. 0473 252264, e-mail: mediatecamerano@provincia.bz.it e web: http://www.provincia.bz.it/cultura/lingue/news.asp - sezione news

SA

Galleria fotografica