Attualità

Successo della corsa campestre del "Galilei"

Si è svolta nei giorni scorsi, sui prati del Talvera, la tradizionale corsa campestre dell’Istituto “Galilei” di Bolzano.

Numerosi i giovani che hanno preso parte alla corsa compestre del "Galilei" sui prati del Talvera

Anche quest’anno le prime classi dell’Istituto “Galilei” di Bolzano (Istituto Tecnico Tecnologico, Istituto Professionale per l’Industria l’Artigianato e i Servizi, Liceo Scientifico per le Scienze Applicate) si sono riunite ai Prati del Talvera  per disputare la tradizionale corsa campestre.

Ragazze e ragazzi hanno indossato i pettorali (per qualcuno è stata una novità assoluta) ed hanno gareggiato tra i colori di un tiepido autunno, ciascuno con le sue capacità, per portare al successo la propria classe.

Si erano preparati migliorando la loro resistenza fisica attraverso diverse attività, svolte dall’inizio dell’anno scolastico durante le lezioni in palestra e all’aperto coi loro insegnanti di scienze motorie e sportive: Sandro Dallago, Roberto Marocchi, Cinzia Nolli, Carla Perselli, Paola Torresin e Alfredo Sebastiani.

E’ stata un’occasione importante per conoscersi fra studenti appena arrivati, confrontarsi, gestire gli insegnamenti ricevuti, mettersi in gioco emotivamente, raggiungendo l’obiettivo con fatica, ma anche soddisfazione e divertimento. Un’esperienza vissuta per capire “da dentro” cos'è lo sport.

FG

Galleria fotografica