Attualità
Café Philosophique: nuovo incontro l'8 novembre a Bolzano
La rassegna filosofica propone un appuntamento su "Libertà di espressione o blasfemia? Un conflitto del nostro tempo" alle ore 18.30.
Nella nuova edizione “Café Philosophique” propone sette appuntamenti pubblici con relatori di spicco scelti fra le figure più interessanti del dibattito intellettuale italiano incentrati sul tema generale “Parole di libertà, libertà di parola: tutte le lingue del mondo”.
Gli incontri, ad ingresso libero, presso il Centro culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, il martedì sera, alle ore 18.30, fino al 10 maggio 2017. Altrettanti sono organizzate nei pomeriggi delle medesime date per studenti e docenti delle superiori al Liceo Pascoli a Bolzano.
La nuova edizione di “Café Philosophique” è organizzata sinergicamente dai Dipartimenti Istruzione e Cultura italiana della Provincia. Curatore dell’iniziativa è Andrea Felis.
Il prossimo appuntamento è in programma martedí 8 novembre, con Donatella di Cesare, docente presso l'Università La Sapienza di Roma, che nella sua relazione discuterà di “Libertà di espressione o blasfemia? Un conflitto del nostro tempo”.
L’incontro successivo sarà il 13 dicembre con Massimiliano Bucchi dell'Università di Trento che parlerà di “Tecnologia e (`) libertà?”.
SA