Attualità
"Displaced positions": manifestazione conclusiva il 22 ottobre
Sabato in occasione della Giornata delle Biblioteche 2016 si terrà l'evento finale del progetto con letture e la presentazione della documentazione.
Con 12 cartoline postali 12 artisti altoatesini nell’ambito del progetto “Displaced positions” hanno dato interpretazione al tema “Pregiudizi contro la migrazione”. L’iniziativa è nata da un progetto della Biblioteca Provinciale tedesca “Dr. Friedrich Teßmann” in collaborazione con Museion, il Servizio di coordinamento per l’integrazione e l’Ufficio biblioteche e lettura (Ripartizione Cultura tedesca) della Provincia. Tutte le biblioteche pubbliche altoatesine per un anno le hanno messe disposizione dei cittadini. Sotto forma di segnalibro o come cartoline, da incollare su un apposito calendario da muro, per un anno intero sono state spunto di riflessione sul tema della migrazione e dei pregiudizi.
In occasione della Giornata delle Biblioteche 2016 si terrà la manifestazione conclusiva del progetto. Appuntamento per tutte le persone interessate
sabato 22 ottobre 2016
alle ore 10.30
presso la Biblioteca Provinciale tedesca Dr. Friedrich Teßmann
in via A.Diaz a Bolzano
in collaborazione con le “Vereinigte Bühnen Bozen” e “Teatro Stabile di Bolzano” attrici ed attori delle “Vereinigte Bühnen Bozen”, Constanze Passin e Hannes Perkmann, delle prime, e Roberto Cavosi, del secondo, leggerano testi sulla tematica della migrazione
Verrà, inoltre, presentata la nuova edizione della rivista “Kulturelemente” ed una documentazione del progetto “Displaced positions” con tutte le sue cartoline.
SA