Attualità

Presentazione Libro “Storia del Carnevale di Laives” il 25 ottobre

Il volume che ripercorre la storia dell’appuntamento culturale sarà presentato alla presenza dell’assessore provinciale Christian Tommasini.

Nato circa 40 anni fa a Pineta di Laives con la prima sfilata carnevalesca organizzata da un gruppo di volontari, il Carnevale di Laives nel corso degli ultimi decenni ha raggiunto la notorietà tanto da divenire il più importante evento carnevalesco in provincia di Bolzano, apprezzato e seguito da migliaia di persone, oltre ai numerosi “attori” coinvolti nelle scenografie di contorno ai carri allegorici.
Il libro “Storia del Carnevale di Laivez”, di cui è autore il giornalista Giancarlo Riccio, narra le vicende di questa manifestazione. La pubblicazione, su indicazione dell'assessore Tommasini e del Comune di Laives, potrà servire per inserire il Carnevale di Laives nella cordata dei carnevali storici che ha come capofila l'Università di Siviglia e come partecipanti altre università europee e varie manifestazioni carnascialesche italiane.

Il volume, realizzato con il sostegno finanziario del Dipartimento Cultura italiana della Provincia, sarà presentato ufficialmente

martedì 25 ottobre 2016

alle ore 17

presso il capannone del Carnevale

nella Zona produttiva Vurza di Laives

alla presenza dell’assessore provinciale alla Cultura italiana Christian Tommasini, dei rappresentanti del Comune di Laives, e delle associazioni Gruppo Carnevale di Laives e Centro Don Bosco.

SA