Attualità

Conferenza sulla migrazione con Adel Jabbar il 10 ottobre

Il docente universitario parlerà di "Alterità e altrove nei racconti di migrazione" lunedí 10 ottobre al Centro Trevi a Bolzano.

La conferenza è organizzata dalla Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta". Come spiega la direttrice Valeria Trevisan, è un altro tassello del percorso che la biblioteca dedica al fenomeno dell'immigrazione in Alto Adige. Del 2012 "Alto Adige allo specchio" dove donne immigrate  parlano della loro vita nella terra in provincia di Bolzano; varie le conferenza che hanno fatto seguito, da quella di Franco Cardini, docente all'Università di Firenze, a quella recente con il giornalista Giovanni Perez. Nel mese di novembre, come ha annunciato Trevisan, è attesa a Bolzano la giornalista siriana Asmae Dachan per l'Associazione Campagna mondiale di sostegno al popolo siriano Italia.

Alla conferenza "Alterità e altrove nei racconti di migrazione" con il sociologo Adel Jabbar, lunedí 10 ottobre 2016, alle ore 18, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28, a Bolzano, sono invitate a parteciapre anche Margherita Gaudiuso e Mamadou Gaye, curatrici del libro "Dove metto le radici" e Elisa Pavone, curatrice del libro "In sospensione tra due mondi. Racconti di vita di donne". La serata è a ingresso libero.

SA