Attualità

Successo della nuova campagna #talkingpeople

Prosegue con successo la campagna lanciata dal Servizio Giovani del Dipartimento Cultura italiana. Molte visualizzazioni sulla pagina web.

Persone, Servizi, Visioni e Strutture che rappresentano gli elementi fondamentali del sistema delle politiche giovanili del gruppo linguistico italiano della Provincia

La campagna #talkingpeople dà voce a operatori culturali, volontari, educatori, giovani startupper impegnati in attività in favore dei giovani. Visualizzazioni, like e condivisioni sui social per i “video pillole”, interviste e fotografie che hanno dato volto e voce a persone per le quali è una priorità mettere i giovani al centro della società. Il progetto è stato ospitato anche dal servizio di raitre a Buongiornoregione e dalla trasmissione Zeppeling di radiodue. Al momento sono disponibili sul sito 15 presentazioni degli operatori tramite esperienze e passioni.

Tra le pubblicazioni più recenti troviamo la storia di Davide Mariotti, studente e attore che racconta la sua passione per il palcoscenico che lo ha portato a partecipare a numerosi spettacoli e a collaborare con l’Artist Club. Oppure come la storia di Anna Sarfatti che collabora ormai da cinque anni con la Piattaforma delle Resistenze Contemporanee al progetto “Alla scoperta della Costituzione” e nell’ambito della collaborazione con la Provincia, è coordinatrice scientifica del percorso “Piccoli Maestri e Piccole Maestre di Costituzione”, che affronta tematiche di educazione civica e di conoscenza dei principi della Costituzione all’interno delle scuole della provincia.

Il punto di partenza sono perciò parole chiave quali Persone, Servizi, Visioni e Strutture che rappresentano gli elementi fondamentali del sistema delle politiche giovanili del gruppo linguistico italiano della Provincia. Questi racconti e molti altri sono l’inizio di un progetto che intende racchiudere le visioni dei principali attori delle politiche giovanili. #talkingpeople proseguirà fino alla fine dell’anno proponendo nuovi racconti per un totale di 22 “video pillole”.
Queste testimonianze sono pubblicate sulla pagina web del Servizio Giovani al link
http://www.provincia.bz.it/arte-cultura/giovani/persone.asp.

LC

Galleria fotografica