Attualità
La Scuola Levinas partecipa al "Campionato dei mestieri 2016"
Quattro studenti della Scuola provinciale per le professioni sociali "Levinas" partecipano al "Campionato dei mestieri 2016".
La Scuola Levinas parteciperà alla competizione del "Campionato dei mestieri 2016", gareggiando per la professione di Operatore socio-assistenziale - OSA.
L'evento si chiama World skills Italy 2016, mestieri in competizione, che si svolgerà dal 29 settembre al 1° ottobre alla Fiera di Bolzano (http://www.worldskills.it/it/worldskills-italy/event-2016/) .
Per tre giorni i ragazzi si sfideranno per un successo che potrebbe garantire loro il pass per la partecipazione ai campionati mondiali dei mestieri di Abu Dhabi 2017.
Gli studenti della Scuola “Levinas” che parteciperanno alla competizione, visti i criteri di ammissione, sono quattro: Marco Bianchi, Michela Emminiti, Deborah Massignani e Marco Mattei, tutti allievi della classe seconda OSA matura.
Il professor Viero e la professoressa Lo Faro, della Scuola Levinas, sono stati nominati membri della giuria. I ragazzi dovranno sostenere due prove pratiche simulate al giorno e redigere per ognuna di loro il piano di lavoro, seguendo tempistica come da regolamento.
FG