Attualità

Brigitte Mazohl alla guida del Comitato scientifico della "Teßmann"

Seduta costitutiva oggi, 2 settembre, per il Comitato scientifico della Biblioteca provinciale tedesca " Teßmann" che ha eletto la sua presidente.

(da sx) Voker Klotz, assessore Philipp Achammer, la nuova presidente Brigitte Mazohl, Christine Roilo, Eva Gratl, Veronica Craffonara, Ferruccio Delle Cave e il direttore della Biblitoeca "Teßmann" Johannes Andresen (Foto: USP/me)

A presiedere il Comitato scientifico della Biblioteca provinciale tedesca “Dr. Friedrich Teßmann” è stata eletta Brigitte Mazohl, nell’organismo in qualità di rappresentante della "Österreichischen Akademie der Wissenschaften".

L'assessore provinciale alla cultura tedesca Philipp Achammer, presente alla prima seduta dell’organismo consultivo, si è congratulandosi con Brigitte Mazohl per la nomina, ha sottolineato l’importanza di garantire continuità nella strategia e nell’indirizzo della biblioteca. Il Comitato nominando Brigitte Mazohl ha posto al suo vertice un’esperta competente e riconosciuta. È, infatti, docente di storia austriaca presso l’Università di Innsbruck all’”Instiut für Geschichtswissenschaften und Europäische Ethnologie”.

Altri componenti del Comitato scientifico della biblioteca provinciale Teßmann - nominati dalla Giunta provinciale nel maggio scorso, sono Eva Gratl in rappresentanza del Südtiroler Kulturinstitut, Veronica Craffonara per l'Istituto culturale ladino "Micurà de Rü" e del gruppo linguistico ladino, Christine Roilo in rappresentanza dell'Archivio provinciale, Volker Klotz, direttore reggente della Ripartizione Cultura tedesca, nonché Ferruccio Delle Cave in qualità di esperto. I membri del Comitato restano in carica per la durata della legislatura.

SA

Galleria fotografica