Attualità

Al via il ciclo di conferenze “½ MITTAG. Letteratura nel cortile”

Dal 3 settembre incontri mattutini con gli autori e le loro opere nel cortile della Biblioteca Provinciale tedesca “Dr. Friedrich Teßmann”.

“½ MITTAG. Letteratura nel cortile” si intitola il Ciclo di conferenze organizzato dalla “Südtiroler AutorInnenvereinigung” SAV in collaborazione con la Biblioteca Provinciale tedesca “Dr. Friedrich Teßmann” per presentare nove autori e le loro opere letterarie. Tre gli appuntamenti mattutini, con colazione servita, in programma di sabato alle ore 10.00, nel cortile della biblioteca, in via A. Diaz 8 a Bolzano. Il primo appuntamento, dal titolo “DRAUßEN UND DRINNEN Vom Leben in verschiedenen Welten”, Fuori e dentro Della vita in mondi differenti, sarà con Roberta Dapunt, Sepp Mall e Anna Gschnitzer, sabato 3 settembre.
Roberta Dapunt, autrice della Val Badia, scrive prevalentemente in lingua italiana e ladina. La traduzione tedesca del suo libro “La terra più del paradiso” è stata pubblicata dalla casa editrice Folio. Sepp Mall, nato in Val Venosta, vive a Merano, scrive lirica e narrativa. Il suo volume di poesie “Schläft ein Lied” è uscito presso la casa editrice Haymon. Anna Gschnitzer, nata a Innsbruck e cresciuta in Alto Adige, vive a Vienna e scrive opere teatrali e narrativa. Modera l’incontro Jörg Zemmler.

Il secondo incontro dal titolo “SO UN ANDERS Vom Schreiben in verschiedenen Sprachen”, Così e diversamente Dello scrivere in lingue diverse, sarà con gli autori Erika Wimmer, Stefano Zangrando e Haris Kovacevic (modera Martin Hanni), mentre il terzo appuntamento, il 1° ottobre, sarà incentrato sul tema “DA UND DORT Vom Sein in verschiedenen Ländern”, Qui e là Dell’essere in Paesi differenti, e vedrà protagonisti gli autori Anna Rottensteiner, Horst Moser e Andreas Oberprofantacher (modera Margareth Kaserer).

L’ingresso è libero a tutte le persone interessate.

SA