Attualità
31 maggio: assessore Achammer presenta inziative per il plurilinguismo
Saranno illustrate le iniziative per il plurilingusimo attivate dal Dipartimento Istruzione in lingua tedesca e la nuova pagina web sul plurilinguismo.
L'Alto Adige è una delle poche regioni d'Europa che ha già raggiunto l'obiettivo posto dal Consiglio della UE secondo il quale tutti gli scolari imparino accanto alla lingua madre altre due lingue straniere.
Il Dipartimento Istruzione in lingua tedesca della Provincia ha posto in essere varie iniziative. Il focus è incentrato sulle misure per garantire ed elevare la qualità dell'insegnamento delle lingue, progetti innovativi per l'apprendimento linguistico in ambito scolastico ed extrascolastico. Il Dipartimento intende incrementare le azioni di sensibilizzazione verso le proposte a disposizione attraverso un'attività informativa mirata.
I dettagli delle misure le la nuova pagina web provinciale dedicata al plurilinguismo saranno presentati dall'assessore all'istruzione in lingua tedesca, Philipp Achammer, assieme all'Intendente scolastico per la scuola tedesca, Peter Höllrigl, e al direttore dell'Area Innovazione e Consulenza, Rudolf Meraner, nell'ambito di una conferenza stampa
martedì 31 maggio 2016
alle ore 14
nella Sala Stampa
a Palazzo Widmann, in Piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano.
SA