Attualità
La media “Alfieri” finalista alle Olimpiadi della danza
Successo per gli alunni dell’indirizzo musicale della scuola media “V. Alfieri” di Bolzano, finalisti alle Olimpiadi della Danza.
“Giù il muro dell’isolamento”, questo il forte e chiaro messaggio degli studenti dell’indirizzo musicale della scuola media Vittorio Alfieri di Bolzano, che recentemente si sono aggiudicati il secondo posto alla competizione nazionale “Olimpiadi della Danza.”
Guidati dalle insegnanti Lucia Targa e Lorenza Maccagnan, i ragazzi hanno affrontato un percorso interdisciplinare che trattava, attraverso il celebre brano “The Wall” dei Pink Floyd, i diversi problemi sociali e culturali che inducono l’uomo ad innalzare barriere intorno a sé.
La coreografia, ideata e curata dal coreografo Alessandro Santangelo, ha permesso agli alunni di esprimere il messaggio positivo per cui Insieme si possono superare gli ostacoli e “abbattere i muri.”
E proprio insieme, i 74 ragazzi saranno in gara alla fase nazionale della manifestazione il 15 maggio a Verona, pronti ad emozionare e forti più di prima.
FG