Attualità
Conferenza-dibattito sul diritto a sana alimentazione il 4 maggio
Conferenza-dibattito con Arno Teutsch sul diritto a sana alimentazione il 4 maggio dalle ore 17 presso la Scuola Aslago a Bolzano.
Le Giornate della Cittadinanza Attiva 2016 recano il titolo "Diritti? Per tutti!" e comprendono una sessantina di iniziative che varie organizzazioni ed enti propongono al pubblico tra aprile e maggio.
Obiettivo delle Giornate è quello di indurre le persone partecipanti alla riflessione per giungere ad una propria opinione su queste tematiche sulle quali confrontarsi con gli altri.
Uno dei temi importanti è quello del diritto ad avere un'adeguata alimentazione che fa riferimento alla Convenzione sui Diritti umani per i diritti economici, sociali e culturali. Proprio sul diritto a un’adeguata alimentazione, ma anche sui diritti di determinazione autonoma della propria vita e diritto alla ricerca della felicità, si terrà una conferenza con dibattito conclusivo assieme ad Arno Teutsch, mercoledì 4 maggio 2016, dalle ore 17 alle 19 presso la Scuola di economia domestica e alimentazione Aslago, in piazza Angela Nikoletti 14 a Bolzano. È una delle iniziative proposte con le Giornate della Cittadinanza Attiva 2016.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla scuola, lunedì-venerdì, dalle ore 8 alle 12, tel. 0471 440990, fax 0471 440988, Fs.haslach@schule.suedtirol.it www.fachschule-haslach.it
SA