Attualità
"Il Terzo Segreto di Satira" al Festival delle Resistenze il 24 aprile
Il collettivo “Il terzo segreto di satira” con la sua verve sarà il terzo ospite di rilievo della nuova edizione del Festival delle Resistenze domenica 24 aprile a Bolzano. Il gruppo, che di solito si esprime attraverso il videomaking, questa volta si esibirà dal vivo anche con chicche legate alla realtà altoatesina.
Il progetto culturale, sostenuto dal Dipartimento Cultura Italiana della Provincia di Bolzano e dall’Assessorato alle politiche giovanili della Provincia di Trento, avrà il suo clou nelle giornate del Festival al tendone di piazza Matteotti a Bolzano tra il 23 e il 25 aprile. Il pubblico potrà scegliere fra una vasta e variegata offerta di dibattiti, spettacoli teatrali, concerti e tante altre iniziative.
Dopo gli appuntamenti con il critico gastronomico Edoardo Raspelli (24 aprile) e il giornalista Federico Rampini (25 aprile), domenica 24 aprile, alle ore 18, sarà ospite a l tendone in Piazza Matteotti a Bolzano al Festival delle Resistenze 2016 il collettivo "Il Terzo Segreto di Satira".
Il gruppo, che di solito si esprime attraverso il videomaking, questa volta si esibirà dal vivo anche con chicche legate alla realtà altoatesina.
Il collettivo, composto dai cinque giovani lombardi Davide Rossi, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Pietro Belfiore, tratta di argomenti politici, fenomeni sociali, mode, temi di attualità interpretandoli in chiave ironica. I video che realizza sono cliccatissimi sul suo canale youtube. I membri del collettivo sono diventati famosi con la presenza fissa a “Piazzapulita”, il programma di approfondimento politico del canale televisivo LA7. A Bolzano non ci saranno Andrea Mazzarella e Pietro Belfiore.
SA