Attualità
Presentazione della nuova offerta formativa dell'Ada Negri (19 dic.)
Sabato prossimo, 19 dicembre, dalle ore 9,30 alle 12, studenti, insegnanti e dirigente scolastico presenteranno la nuova offerta formativa della scuola secondaria di primo grado “Ada Negri” che dal prossimo anno scolastico sarà articolata su cinque giorni.
Sabato 19 dicembre, dalle ore 9,30 alle 12, nell’Auditorium della scuola secondaria do primo grado “Ada Negri”, in viale Druso, 289 a Bolzano si svolgerà la presentazione della nuova offerta formativa della scuola articolata su cinque giorni di lezione.
L’incontro con i genitori e gli alunni delle scuole primarie, inizierà nell’Auditorium alle ore 9,30 con il saluto del dirigente scolastico ed una simpatica presentazione della scuola da parte dei ragazzi del Consiglio degli studenti.
Dopo una breve pausa con merenda, i ragazzi accompagneranno nelle classi i compagni della scuola primaria per assistere a due ore di lezione. Nel frattempo, i genitori, nell’auditorium, approfondiranno le caratteristiche principali dell'offerta formativa dell'Ada Negri assieme ai docenti e al dirigente scolastico.
Sarà l'occasione, anche per i genitori, per confrontarsi con gli insegnanti sulle linee fondamentali della scuola definite dal Collegio dei Docenti, lungo le quali l'Istituto elaborerà la propria offerta formativa.
Grande novità, per il prossimo anno, l'articolazione del calendario scolastico su cinque giornate con un rientro pomeridiano che conserva comunque la coerenza alle scelte fondamentali per lo sviluppo plurilingue, il potenziamento scientifico e matematico, l'impegno reale e quotidiano a vivere e costruire situazioni di cittadinanza attiva e consapevole.
La presentazione si concluderà verso le ore 12,00.
FG