Attualità

Libriamoci: l'assessore Tommasini protagonista con i ragazzi delle "Fermi"

Nell'ambito dell'iniziativa di promozione alla lettura indetta a livello nazionale "libriamoci" l'assessore provinciale Christian Tommasini oggi 30.10 è stato protagonista con i ragazzi delle scuole medie "E.Fermi" di Oltrisarco a Bolzano. A loro ha parlato del suo libro del cuore, "Il Piccolo Principe", letto per la prima volta in francese, e del suo ruolo istituzionale.

Libriamoci: l'assessore Tommasini protagonista con i ragazzi delle "Fermi"

Nella settimana tra il 26 ed il 30 ottobre a livello nazionale il Centro per il libro e la lettura ha indetto varie iniziative, tra le quali "libriamoci" alla quale hanno aderito le Scuole medie "E.Fermi" di Oltirsarco a Bolzano. Personaggi di vari ambiti vengono invitati in classe a leggere dai propri libri del cuore. Gli insegnanti assieme alla dirigente scolastica Laura Bertoni hanno invitato alcuni rappresentanti dell'ambito culturale e istituzionale, fra i quali l'assessore provinciale Christian Tommasini.
L'assessore ha fatto seguito all'invito molto volentieri e questa mattina, venerdì 30 ottobre, per un'ora si è intrattenuto con gli allievi parlando loro del suo libro del cuore, "Il Piccolo Principe", letto per la prima volta in francese del quale ha proposto alcuni brani anche in lingua originale. Rispondendo alle numerose domande ha, quindi, parlato del suo ruolo istituzionale e delle sue competenze

Oltre all'assessore Tommasini, ospiti degli alunni delle Scuole medie "E.Fermi" sono stati l'attrice Flora Sarubbo, Walter Zambaldi direttore del Teatro Stabile di Bolzano, Lucia Vasini della compagnia teatrale di Paolo Rossi, Paolo Grossi, attore ed ex alunno della scuola, nonché la Sovrintendente scolastica Nicoletta Minnei. Altri ne saranno invitati anche oltre la settimana di programmazione.

Anche i ragazzi presenteranno il loro libro del cuore in seno alla classe. Quindi, a maggio sarà allestita una galleria finale. 

SA

Galleria fotografica