Attualità
Saluto ai docenti in pensione dal primo settembre 2015
Si è svolta la cerimonia ufficiale di saluto ai docenti delle scuole di lingua italiana che sono andati in pensione dal 1° settembre scorso. Presenti l'assessore, Christian Tommasini, e la sovrintendente, Nicoletta Minnei.
Si è svolta ieri pomeriggio ( 13 ottobre), presso l'Auditorium del Convitto "Damiano Chiesa", di via Fago a Bolzano, alla presenza dell'assessore Christian Tommasini, della sovrintendente scolastica Nicoletta Minnei e del direttore di Ripartizione Carlo Pomaro, la cerimonia di saluto ufficiale agli insegnanti che hanno concluso la propria carriera lavorativa a fine di agosto.
Quest'anno sono 24 gli insegnanti della scuola primaria che insieme ai 17 della scuola secondaria di I grado e 18 della scuola secondaria di II grado dal 1° settembre 2015 sono ufficialmente in pensione.
È ormai tradizione tenere ogni anno questo momento ufficiale di conclusione della carriera scolastica che sottolinea il ruolo fondamentale e il grande lavoro svolto negli anni dal personale insegnante.
"È una grande fortuna per voi" ha affermato l'assessore Tommasini "andare in pensione ancora così giovani. Avrete sicuramente la possibilità di sfruttare questa occasione per coltivare le passioni e gli interessi che a volte si sono lasciati in disparte.
Avete anche gli strumenti culturali per godere di questa nuova fase della vita. Avete inoltre avuto modo con la vostra professione di costruire delle relazioni di qualità con colleghi ed alunni e questo è molto importante".
L'assessore e la sovrintendente scolastica, ringraziando e salutando i presenti, hanno inoltre esortato i neo pensionati a continuare come "intellettuali in pensione" a contribuire alla crescita della nostra società come hanno fatto finora.
FG