Attualità
"Nuj" nuova rivista culturale sui giovani artisti altoatesini
La nuova rivista culturale "Nuj", redatta in più lingue, è intesa quale vetrina per i giovani artisti altoatesini. Viene pubblicata una volta all'anno in tremila esemplari. Il primo numero della rivista è stato presentato nei giorni scorsi a Ortisei dall'assessore provinciale Philipp achammer.
La nuova rivista culturale "Nuj" è intesa quale finestra per l'arte giovane. Una particolarità del prodotto editoriale è la molteplicità linguistica del panorama artistico altoatesino giovanile che comprende accanto ai tre gurppi linguistici anche altre lingue. Gli artisti ospiti sono poco noti; sono elencate, altresì, iniziative e manifestazioni a livello locale, ma anche a livello regioanle. Non manca un'occhiata alla realtà artistica del Tirolo del Nord e del Trentino.
Viene pubblicata una volta all'anno in tremila esemplari e in più lingue.
La prima edizione della nuova rivista culturale "Nuj" è stata presentata nei giorni scorsi a Ortisei dall'assessore provinciale Philipp Achammer assieme al team redazionale coordinato dall'Ufficio cultura della Ripartizione Cultura tedesca della Provincia e ad alcuni degli artisti ospiti nelle pagine della pubblicazione.
L'obiettivo perseguito con il nuovo prodotto editoriale, come ha detto Achammer, è quello di dare la giusta visibilità e valenza alla cultura giovane qule parte fondamentale del panorama culturale locale. Nel primo numero vengono presentati giovani che percorrono la loro carriera artistica con coraggio e in modo anticonvenzionale.
La rivista "Nuj" è disponibile anche in versione digitale alla pagina web www.provinz.bz.it/NUJ
SA