Attualità

S(ch)ein: Le ombre della musica il 3.10 al Forte di Fortezza

Sabato prossimo, 3 ottobre 2015, alle ore 20:30, il Forte di Fortezza ospiterà la manifestazione "S(ch)ein: Le ombre della musica", patrocinata dal Dipartimento Istruzione, Formazione e Cultura Ladina della Provincia. L'evento coniuga musica e installazioni artistiche ed epoca barocca e presente.

il Forte di Fortezza il 3.10 ospiterà la manifestazione "S(ch)ein: Le ombre della musica"

Installazioni con fuoco, ombre e suoni creeranno un'atmosfera, nella quale si intrecciano realtà e finzione, accompagnando i partecipanti verso la sala da concerto. Il partecipante stesso diverrà parte attiva dell'installazione: luci, che si riflettono all'infinito, ombre che si allungano e suoni che provengono dalle pareti, inducono lo spettatore a riflettere sui concetti della serata, l'essere e l'apparire. Queste riflessioni e pensieri saranno poi trasformati durante l'esecuzione musicale.

Il concerto sarà eseguito dall'ensemble "SonnAiér" che si compone prevalentemente di artisti altoatesini specializzati nell'esecuzione di musica antica sia in Italia, che in rinomate accademie estere. Essi sono Priska Comploi, Nathan Chizzali, Esther Crazzolara, Katharina Egger, Johannes Heim e Vittorio Zanon.
Il programma prevede l'esecuzione di diverse opere di A. Vivaldi, G.F. Händel e di J.C. Graupner su strumenti storici del barocco.

Le installazioni artistiche sono create e realizzate e da un gruppo di artisti internazionale. Essi cercano, mediante l'utilizzo di luci e di suoni di analizzare lo spazio di un tempo passato, creano sculture e paesaggi tangibili e udibili.

Appuntamento a tutte le persone interessate sabato prossimo, 3 ottobre 2015, alle ore 20:30, al Forte di Fortezza.

Informazioni su evento e prenotazioni biglietti al sito: http://www.sein-schein.com/

 

SA

Galleria fotografica