Attualità
INVITO Presentazione 10a Giornata Europea del Patrimonio 14.09
Lunedì 14 settembre 2015, alle ore 9.30, presso Palazzo Rottenbuch, in via A. Diaz 8, a Bolzano, il programma delle iniziative proposte in cinque siti e monumenti accessibili ai visitatori saranno presentati nell'ambito di una conferenza stampa dall'assessore competente Florian Mussner assieme alle direttrici Waltraud Kofler Engl e Catrin Marzoli.
La Giornata Europea del Patrimonio che si celebra il 20 settembre è un'iniziativa culturale del Consiglio d'Europa con il sostegno dell'Unione Europea. L'iniziativa, lanciata dalla Francia nel 1984, è intesa a promuovere l'interesse della popolazione per i beni culturali e per la loro conservazione.
L'Alto Adige ha partecipato per la prima volta alla manifestazione nel 2005. Quest'anno, pertanto, si tratta della decima edizione che si incentrerà sui temi Artigianato/Tecnologia/Industria"
La ormai 10a edizione della Giornata Europea del Patrimonio in Alto Adige ed il programma delle iniziative proposte in cinque siti e monumenti accessibili ai visitatori saranno presentati nell'ambito di una conferenza stampa dall'assessore provinciale competente Florian Mussner assieme alle direttrici degli Uffici Beni architettonici ed artistici, Waltraud Kofler Engl, e Beni archeologici, Catrin Marzoli,
lunedì 14 settembre 2015
alle ore 9.30
presso Palazzo Rottenbuch
in via A. Diaz 8, a Bolzano
SA