Attualità
In corso l'Euregio Summer Camp per ragazzi a Bolzano: visita di Achammer
"Una settimana di incontri", questo il motto dell'edizione 2015 del Summer Camp dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino: 56 ragazzi tra 11 e 14 anni stanno partecipando all'iniziativa all'istituto Rainerum di Bolzano. Venerdì 24 luglio l’assessore provinciale Philipp Achammer incontrerà i giovani dell’Euregio.
Dopo le prime due organizzate negli anni scorsi a Novacella, la terza edizione dell'Euregio Summer Camp è in corso dal 19 al 26 luglio all'istituto Rainerum di Bolzano. Il Summer Camp è una settimana in cui 56 ragazzi fra 11 e 14 anni di Alto Adige, Trentino e Tirolo con conoscenza di base della seconda lingua stanno insieme, alternano momenti di studio linguistico di italiano e tedesco alle attività di tempo libero come escursioni, corsi di cucina, sport e attività creative. Sotto lo stesso tetto si scopre e ci si avvicina alla storia e alla cultura dell'Euregio e si acquisiscono competenze linguistiche giocando e divertendosi. Ostacoli, come le barriere linguistiche, si superano condividendo attività comuni e grazie al supporto di insegnanti di madrelingua tedesca e italiana.
L'assessore provinciale Philipp Achammer visiterà l'Euregio Summer Camp venerdì 24 luglio alle 9.30 e incontrerà i partecipanti nella sala Don Bosco del Rainerum in via Carducci 7.
Informationen:
www.europaregion.info/summercamp
www.europaregion.info/summercamp
pf