Attualità
Mercoledì al cinema il 24.06 con "La mafia uccide solo d'estate" al Trevi
Nell'ambito dell'iniziativa "Mercoledì al cinema" del Centro Audiovisivi CAB, servizio del Dipartimento Cultura italiana della Provincia, DOMANI, mercoledì 24 giugno, alle ore 16.00, nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà proiettato il film di PIF Pierfrancesco Diliberto, "La mafia uccide solo d'estate". Ingresso libero.
Attraverso i ricordi d'infanzia del protagonista, un giovane giornalista, nel film, una commedia drammatica, viene ricostruita, in toni spesso paradossali e ironici, una sanguinosa stagione dell'attività criminale della Mafia a Palaermo tra il 1980 e i primi anni del 1990.
Tra gli interpreti lo stesso Pif, Cristiana Capotondi e Claudio Gioè.
La proiezione del film "La mafia uccide solo d'estate" di PIF Pierfrancesco Diliberto, da lui scritto assieme a Michele Astori e Marco Martani, è prevista per DOMANI, mercoledì , 24 giugno 2015, alle ore 16.00 nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.
La pellicola è stata selezionata dalla rassegna "Cinema d'autore", una pubblicazione mensile di percorsi tematici e filmografie d'autore che promuove il patrimonio cinematografico del Centro Audiovisivi Bolzano CAB, servizio del Dipartimento Cultura italiana della Provincia.
Il film è disponibile per il prestito gratuito presso la mediateca del CAB, in via Cappuccini 28 a Bolzano, anche su prenotazione (prestito-audiovisivi@provincia.bz.it 0471 303396-97).
L'edizione di luglio di "Cinema d'autore per tutti" verrà distribuita in anteprima ai partecipanti insieme all'invito alla prossima proiezione. L'ingresso è libero.
Per ulteriori informazioni → I Mercoledì del Cinema → Cinema d'autore per tutti
SA