Attualità
Dalla Giunta: approvato nuovo ddl sulla cultura, presentazione il 28 maggio
Un ampio spettro di strumenti di finanziamento e beneficiari, un testo organico, riduzione della burocrazia: sono tra gli obiettivi del nuovo disegno di legge provinciale sulla promozione della cultura, approvato oggi (26 maggio) dalla Giunta provinciale su proposta degli assessori Christian Tommasini, Philipp Achammer e Florian Mussner. Presentazione giovedì 28 maggio.
Il nuovo disegno di legge sulla promozione della cultura approvato dalla Giunta provinciale su proposta dei tre assessori competenti nele sue linee fondamentali vuole fornire un testo chiaro e sintetico a quanti operano nel settore culturale, raccogliere in un unico testo organico varie disposizioni disseminate negli anni in diverse leggi provinciali, ampliare la gamma di strumenti di finanziamento, rivalutare le consulte culturali. Per raggiungere tali obiettivi il testo prevede una serie di misure che investono i beneficiari, i contributi, la formazione.
Il nuovo ddl, che ora sarà trasmesso al Consiglio provinciale, viene presentato in dettaglio nella conferenza stampa a Bolzano
giovedì 28 maggio
alle ore 11
nella Sala stampa della Provincia
a Palazzo Widmann, in piazza Magnago 1
dagli assessori Christian Tommasini e Philipp Achammer.
pf