Attualità

Scuola tedesca: in pensione il viceintendente Arthur Pernstich

Dopo quasi quarant’anni di servizio all’intendenza scolastica tedesca, il viceintendente Arthur Pernstich è andato in pensione ed è stato salutato dall’assessore provinciale Philipp Achammer. Le sue funzioni di direttore di Ripartizione sono assunte per il momento da Stephan Tschigg.

Arthur Pernstich (al centro) con l'assessore Philipp Achammer e l'intendente scolastico Peter Höllrigl

Nato a Termeno nel 1950, Arthur Pernstich ha trascorso una vita professionale nel settore della scuola, prima come insegnante e successivamente, dal 1977, entrando in servizio nell'amministrazione provinciale. "Dopo quasi 38 anni in questo ambito lascio con un certo dispiacere ma anche con la consapevolezza di essermi sempre impegnato per la scuola in Alto Adige e di aver ottenuto anche qualche successo", ha detto durante il commiato dai collaboratori. L'assessore Philipp Achammer ha ricordato quanto sia stato prezioso poter contare su un collaboratore con una lunga esperienza e un'ampia conoscenza della materia, concetti ribaditi anche dall'intendente scolastico Peter Höllrigl.

Pernstich potrà ora dedicarsi ai suoi hobby e alle sue passioni, in particolare alla musica rock. Più che azzeccato quindi il singolare regalo di commiato che gli ha fatto l'assessore Achammer: due biglietti per il concerto degli AC/DC a Monaco.

USP

Galleria fotografica